Sistemi di rilevazione presenze

Sistemi di rilevazioni presenze

Rilevazione Presenze significa controllare dipendenti, collaboratori, personale esterno, tramite un sistema elettronico di identificazione. Questo consente all’azienda o a qualsiasi altro ente, di avere un perfetto controllo dei dipendenti e collaboratori durante il lavoro, contribuendo ad aumentare la produttività, a migliorare la qualità e a ridurre i costi.

La manualità nei controlli e nei calcoli delle ore lavorate, allunga i tempi di preparazione della busta paga e induce spesso in errori di varia natura; un sistema di rilevazione presenze automatizzato invece, completo di hardware e di software, riduce drasticamente il tempo di elaborazione dei dati e comporta dei notevoli vantaggi:

  • maggiore efficienza del personale
  • minor impegno dell’Ufficio del Personale
  • eliminazione di sviste ed errori di calcolo delle ore lavorate
  • abbattimento del tasso di assenteismo
  • ottimizzazione dell’organizzazione produttiva
  • semplificazione delle procedure interne
  • massima garanzia di sicurezza e riservatezza delle informazioni
  • disponibilità di un database in continuo aggiornamento
  • disponibilità di documentazione sulle presenze fisiche
  • migliore immagine aziendale

Un sistema di rilevazione delle presenze è semplice ed immediato: basta fornire ad ogni persona da gestire una tessera che, avvicinata al lettore, permette di rilevare l’entrata e l’uscita. Il programma farà tutto il resto, velocemente e senza errori. E relative verticalizzazioni con soluzioni in altri Campi.

Fercom a Cagliari in Sardegna: Controllo Accessi significa fare transitare o meno una persona da un varco controllato da sistemi elettronici. Per identificare l’utente basta un badge oppure direttamente dati biometrici personali (impronta digitale). Controllare gli accessi non significa calcolare le ore ordinarie e straordinarie fatte, ossia il cartellino o busta paga. Per fare questo, visionare la sezione rilevazione presenze.

Gestione congressi

Gestione Congressi è una soluzione flessibile e completa per una gestione semplice degli eventi di massa: riunioni, meeting, assemblee, convegni, conferenze, eventi con credito formativo, ecc. Tramite terminali elettronici e software di gestione PCCongressi®, si riesce a gestire tutto questo in modo veloce ed intuitivo.

Descrizione sintetica

I terminali utilizzati garantiscono il funzionamento e l’efficienza in ogni situazione: l’impianto è autonomo e non necessita del collegamento ad un PersonalComputer (quest’ultimo è richiesto solo per la programmazione).

Il software è stato realizzato con interfaccia utente user-friendly, è stato studiato per semplificare il più possibile il controllo dei varchi nelle aree sensibili.

Il pacchetto è dinamico e flessibile tale da poter essere adattato a qualsiasi esigenza.

PC Sistemi è produttore sia dell’hardware che del software proposto: questo permetterà personalizzazioni ed implemetazioni in qualsiasi momento.

Come installare il sistema

1. Si posizionano i terminalini di rilevazione in punti strategici oppure vengono consegnati ad operatori dedicati.

2. Ogni partecipante all’evento viene dotato di una tessera magnetica, ottica o di prossimità.

3. All’entrata ed uscita dalle sale vengono registrati i transiti tramite i terminalini.

4. Tutti i dati, al momento di necessità, verranno scaricati su PC.

5. L’operatore, se sarà necessario, potrà analizzare in ogni momento ed in tempo reale quante sono le persone presenti/assenti e la situazione di ogni partecipante.

Come procedere successivamente

Al termine di ogni evento, convegno, meeting, il database verrà aggiornato e, per ogni persona registrata, si potrà analizzare anche lo storico.

La tessera potrà essere riconsegnata oppure verrà tenuta per i prossimi convegni: questo permetterà infinite statistiche nel tempo.

Il software, gestirà tutti i crediti formativi di ogni iscritto, creando in automatico anche stampe per lettere di merito / demerito.

Gestione mense

La nostra soluzione per la “Gestione della Mensa” è in grado di automatizzare, semplificare e controllare completamente l’intero flusso dati di chi lavora nell’ambito dei servizi mensa.

Il particolare:

  • tramite terminali elettronici gestisce la prenotazione dei pasti
  • tramite software controlla e verifica le prenotazioni (utenti abilitati, crediti disponibili, utenti scaduti)
  • invia i dai al centri di cottura
  • creazione di report periodici esportabili

Raccolta dati produzione

Per poter competere in maniera importante e significativa su un mercato sempre più aggressivo, un’azienda deve conoscere i costi di produzione di ogni singolo prodotto venduto: si è così sicuri di proporre prodotti a prezzi altamente competitivi senza il rischio di vendere in sottocosto.

Normalmente, invece, si adottano quasi sempre strutture tecnologicamente poco avanzate, calcolando approssimativamente il prezzo finale di un prodotto, di una lavorazione, di una commissione.

Fercom a Cagliari in Sardegna  La manualità nei controlli e nei calcoli induce spesso in errori di varia natura. La mancanza di informazioni, complete e puntuali, non consente di misurare correttamente i costi e di programmare per tempo le azioni correttive necessarie.

Gestione automezzi

La soluzione è adatta per le aziende di autotrasporti ed è particolarmente indicata per coloro che operano con veicoli dedicati a trasporti speciali e/o pericolosi. Il software è articolato per poter controllare e monitorare il flusso dei mezzi in movimento da e per l’azienda, mentre l’harware può inibire l’accesso agli autisti con documenti non conformi o veicoli non regolari.

Fercom a Cagliari in Sardegna La verifica delle scadenze sui diversi documenti è automatico come, ad esempio, la validità della patente, il rinnovo del certificato di abilitazione professionale A.D.R. o la programmazione delle visite mediche, ecc.

Le targhe di tutti i veicoli, inoltre, sono registrate, catalogate e assegnate solo a determinati autisti e/o ditte esterne autorizzate: chiunque altro non abbia tutti i requisiti richiesti è escluso dal traffico veicolare nelle zone interdette.

Una speciale funzione visualizza in tempo reale, sul monitor dell’addetto alla sorveglianza, tutti i dati associati all’utente quando questi, a bordo del mezzo, varca la “zona protetta”. Una segnalazione di allarme si attiva automaticamente quando il transito non è autorizzato.

Tutta l’attività è registrata e catalogata ed è sempre pronta per la generazione dei report di stampa.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci ora, la nostra esperienza è al tuo servizio!

CONTATTACI